UVIT Servizi

Corsi di formazione

CORSI DI FORMAZIONE

Formare un operatore che utilizza attrezzature torsiometrica non è solo un obbligo di legge ma è anche uno strumento essenziale per garantire la qualità dei serraggi.
L’utilizzo di una chiave dinamometrica manuale può apparire come un’attività a basso rischio per sicurezza e integrità del lavoratore, tuttavia un utilizzo errato può determinare rischi altissimi per la sicurezza di un impianto o la qualità finale di un prodotto.

E’ per questo che in UVIT pensiamo che gli addetti ai serraggi in ogni ambito industriale o manutentivo, debbano certamente conoscere i rischi connessi alle condizioni di impiego delle attrezzature e a situazioni anomale prevedibili, soprattutto se si stanno utilizzando attrezzature idrauliche, pneumatiche o elettriche complesse (es. chiavi idrauliche o tensionatori), ma debbano anche conoscere i principi basilari delle tecniche di serraggio, avvitatura e accoppiamento di giunti filettati.

UVIT organizza in sede o presso i clienti corsi di vario livello (base e avanzato) per operatori e addetti ai serraggi sia sulle linee di produzione sia in ambito manutentivo.
I corsi sono ovviamente ritagliati su misura del cliente, delle esigenze degli operatori e del loro livello.
Inoltre UVIT da ormai 10 anni propone gratuitamente video di istruzione all’utilizzo in sicurezza delle attrezzature offerte, per dare la possibilità ai propri clienti di adempiere quantomeno agli obblighi di legge in materia di sicurezza.

Contattaci

VIDEO TUTORIAL

Hai bisogno di formazione sull’utilizzo delle attrezzature più comuni?

Guarda i nostri video tutorial sull’utilizzo dell’attrezzatura.

Come utilizzare un avvitatore dinamometrico

Come utilizzare una chiave idraulica

Sistema di controllo coppia e angolo

Come utilizzare i tensionatori idraulici

Come utilizzare cilindri e pompe oleodinamiche

Vai alla barra degli strumenti