Misuratori allungamento-carico tiranti

SCOPRI QUESTO PRODOTTO

SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL DISPOSITIVO A ULTRASUONI DELTA SIGMA OPPURE
CONTATTACI 02.5516084

strumento a ultrasuoni delta sigma

CARICO E ALLUNGAMENTO
BULLONI

Dadi e bulloni servono ad accoppiare componenti meccanici.
Un bullone è quindi a tutti gli effetti un giunto, che ha una sua elasticità quando tramite il serraggio del dado viene sottoposto a un carico. Quindi l’applicazione di un carico al bullone ne determina un allungamento.
In base alla classe di resistenza del bullone lo stesso potrà essere allungato di una ben determinata percentuale al raggiungimento della quale si raggiungerà il limite di rottura.
La misurazione dell’allungamento e del carico del bullone è quindi essenziale per evitare rotture o viceversa allentamenti.

PERCHE UVIT CON
DELTA SIGMA?

Il dispositivo a ultrasuoni Delta Sigma utilizza il principio del cosiddetto “tempo di volo” TOF (Time Of Flight) per misurare, visualizzare, memorizzare e trasferire i dati di carico e allungamento dei bulloni. Il “tempo di volo” TOF è un metodo per misurare la distanza tra un sensore e un oggetto, basato sulla differenza di tempo tra il momento dell’emissione di un segnale e il momento del suo ritorno al sensore, dopo che il segnale è stato riflesso da un certo oggetto. Il sistema di misurazione del Delta Sigma è una tecnica ibrida, che utilizza le migliori soluzioni di elaborazione del segnale sia analogico sia digitale per una rapida acquisizione del segnale di ritorno e una misurazione precisa e immediata del TOF.
Search
Generic filters
close-link
Vai alla barra degli strumenti