Macchine lavorazioni in opera

Esigenze manutentive sia programmate sia emergenziali piuttosto che alcune specifiche fasi costruttive possono richiedere che alcune lavorazioni non vengano svolte in officina o negli stabilimenti produttivi ma direttamente sul campo.
Per tale ragione sono state progettate e costruite macchine utensili portatili per effettuare lavorazioni in opera (on-site).

SCEGLI IL TUO PRODOTTO

SCEGLI FRA UNA VASTA GAMMA DI MACCHINE LAVORAZIONI IN OPERA QUELLE PIÚ ADATTE
ALLE TUE ESIGENZE OPPURE
CONTATTACI 02.5516084

FRESATRICI E ALESATRICI

La fresatrice è una macchina utensile usata per la lavorazione in forme complesse di parti metalliche.

L’attività di manutenzione o riparazione che richiede un intervento di fresatura non sempre si può effettuare in officina se non sopportando costi enormi.

Laddove non è possibile portare la parte da lavorare in officina (per esempio: basamenti di pale eoliche o casse di turbine, macchine per stampi o forgiature) si può utilizzare una fresa portatile che, grazie alla grande precisione nella gestione dei movimenti e alla stabilità della testa motorizzata, può effettuare anche operazioni di alesatura.

frasatura orbitale in loco

MACCHINE LAVORAZIONI IN OPERA
SPIANATURA FLANGIA

Spianatura di Flangia di diametro circa 2,5 mt con macchina portatile.

TAGLIATUBI E CIANFRINATRICI

Il taglio di tubi in campo industriale (es impianti petrolchimici), con dimensioni anche di decine di pollici, può essere effettuato on-site (quando per esempio è necessario sostituire parte di un tubo danneggiato) utilizzando attrezzature specifiche altamente professionali.
L’operazione di taglio è infatti propedeutica a una successiva fase di saldatura e pertanto richiede una perfezione sia nel taglio, sia nell’intestatura come nella eventuale cianfrinatura.
Le tagliatubi possono essere con attacchi interni o esterni ed effettuare operazioni di taglio con cianfrinatura.

UVIT dispone in vendita o a noleggio di tagliatubi a freddo sino a 96” utilizzabili su moltissimi materiali: acciai al carbonio, acciai duplex, inconel, inox.

BARENI E TORNI

Quando per ragioni di costo non è possibile portare un componente in officina per effettuare operazioni di tornitura, alesatura o riporto di saldatura è possibile utilizzare torni e barenatrici portatili.
Si tratta di macchine utensili estremamente versatili che possono effettuare anche operazioni di foratura e maschiatura.
Possono lavorare su diametri sino a 1.500 mm.

PERCHÉ RIVOLGERSI A UVIT

UVIT vende e noleggia, anche per brevi periodi tutte queste attrezzature.

Se necessario nel noleggio viene inclusa l’attività di operatori specializzati nell’utilizzo delle attrezzature (noleggio a caldo).

CONTATTACI SUBITO!

Riceverai un’offerta personalizzata in funzione delle tue esigenze, della tua applicazione e del tuo budget

Vai alla barra degli strumenti