Il lettore di coppia TST unisce semplicità e tecnologia altamente innovativa per verificare e certificare utensili torsiometrici a bassa capacità di coppia.
Si tratta di uno strumento dotato di un trasduttore di coppia interno, completo di un sistema simulazione dinamica del giunto da serrare. Viene fornito nelle tre capacità 0,04 fino 2 N.m/ 0,5 fino 10 N.m/ 1,25 fino 25 N.m. Classe 1 sul range primario di calibrazione (±0.5% della lettura dal 20% al 100% del fondo scala).
Ciò che rende particolarmente caratteristico lo strumento TST è la sua versatilità, poiché può essere collegato anche ad un trasduttore esterno. Questa interfaccia permette il collegamento a qualsiasi trasduttore Norbar serie “SMART” e alla maggior parte dei trasduttori mV/V, siano essi calibrati da Norbar che da qualsiasi altro produttore.
- Ampio display per focalizzare la selezione della modalità desiderata.
- Impostazione dell’indicazione dei limiti di coppia bassa, giusta, alta. Possono essere impostati fino a 8 valori.
- Sistema di visualizzazione digitale dei limiti per controllo di altri strumenti.
- Sistema rapido di carico batterie (tempo massimo 3 ore e 20 minuti per carica totale) oppure funzionamento da rete (da 90 a 240 volts).
- Interfaccia seriale RS-232-C per collegamento a stampante o PC. Interfaccia RS-232- continua quando utilizzata nella modalità “TRACCIA” (fino a 11 letture al secondo).
- Conteggio impulsi nella modalità per strumenti a impulsi o a frizione.
- Riconoscimento automatico dei trasduttori “SMART”.
- Memoria dei dettagli di calibrazione mV/V fino a 20 trasduttori.
- L’uscita analogica permette che lo strumento venga utilizzato come parte di un sistema di controllo per analisi delle prestazioni.
- Possibilità di selezionare delle frequenze di funzionamento per ciascuna modalità
- Tutte le caratteristiche selezionabili hanno un codice di protezione. Lo strumento può essere dato all’utilizzatore con la possibilità di accesso solo alle modalità che lo riguardano. Questa caratteristica elimina in pratica la possibilità di errori da parte dell’operatore.
- Fornito come standard adattatore femmina esagonale 1/4″ a femmina quadro da 1/4″