Torque Safe è un comando di sicurezza realizzato per tutte le chiavi idrauliche.
Questo strumento di sicurezza è stato progettato per prevenire i danni da schiacciamento della mano agli operatori.
L’utilizzo delle chiavi idrauliche richiede molto spesso il lavoro di 2 operatori a causa della posizione dei dadi, del peso della chiave stessa e della bussola.
Un operatore controlla l’accensione e lo spegnimento della pompa idraulica mentre l’altro posiziona la testa della chiave idraulica.
Molto spesso a causa delle contemporaneità e/o dei tempi di lavoro richiesti molte attività vengono svolte contemporaneamente in spazi ristretti.
Le condizioni di lavoro possono dunque risultare difficili sia per il rumore, sia per la ripetitività dell’attività che per la lentezza delle lavorazioni.
Tutto ciò a volte determina distrazioni e mancanza di comunicazioni tra gli operatori che effettuano il lavoro e sono la causa di gravi incidenti sul lavoro.
Torque Safe isola l’impianto idraulico garantendo la sicurezza al tecnico che posiziona la testa della chiave idraulica per effettuare il serraggio.
Torque Safe è disponibile anche nel modello IN-LINE.
TORQUE SAFE IN-LINE è disponibile sia nella versione “REVERSE DEAD MAN”, in cui la chiave idraulica viene azionata senza che l’operatore metta le mani sulla chiave in pressione sia nella versione “DEAD MAN SAFETY”; una vera configurazione di sicurezza interamente riprogettata da zero dove la chiave idraulica viene azionata azionando la leva e offrendo così il controllo completo alla sola persona che la utilizza. Questo sistema può essere applicato a qualsiasi marca o modello di chiave idraulica e può essere utilizzato anche con strumenti a noleggio.