

Le chiavi idrauliche attacco quadro HYTORC MXT+ combinano le migliori caratteristiche del modello MXT originale con gli ultimi sviluppi tecnologici del settore, tra cui la trasmissione a reazione coassiale, lo sgancio automatico e il nuovo contatore cicli.
MXT+ è realizzata con materiali estremamente robusti che ne consentono l’uso negli ambienti industriali più difficili mantenendo prestazioni e ripetibilità elevate.
La possibilità di scelta tra reazione coassiale e reazione posteriore garantisce la flessibilità necessaria per configurare lo strumento nelle applicazioni sul campo, eliminando la necessità di utilizzare due strumenti separati.
Compatibile con le bussole standard, lo strumento è ora dotato della nuova tecnologia a trasmissione coassiale che supporta i sistemi HYTORC Washer e HYTORC Nut.
Lo sgancio automatico integrato e i nuovi attacchi rapidi rendono più veloce l’inizio e il completamento del lavoro.
Il nuovo contatore cicli consente di controllare l’uso dello strumento per pianificare la calibrazione e la manutenzione preventiva, massimizzando prestazioni e durata operativa.
La possibilità di scegliere tra due tipi di reazione consente di configurare lo strumento MXT+ per l’uso di bracci di reazione posteriore, compatibili con lo strumento MXT® originale, o dei nuovi bracci di reazione compatibili con le linee di prodotti AVANTI® e ICE®.
Il contatore cicli incorporato in MXT+ consente di controllare l’uso dello strumento e di pianificare la calibrazione e la manutenzione preventiva. In questo modo lo strumento mantiene prestazioni elevate garantendo risultati sempre accurati e ripetibili. La manutenzione preventiva consente di prolungare la durata operativa dello strumento.
La chiave MXT+ dispone di una funzione di rilascio automatico che consente di sbloccare lo strumento dall’applicazione senza sollevare leve o meccanismi. È sufficiente far avanzare la pompa e lo strumento di sbloccherà da solo, rendendo le operazioni di serraggio più veloci, più sicure e più semplici.
I nuovi attacchi rapidi consentono di iniziare e completare il lavoro più rapidamente. Non occorre più indovinare se le connessioni sono serrate. Gli attacchi includono un meccanismo di blocco che ne evita lo sgancio accidentale.
L’unità MXT+ è stata progettata con materiali molto resistenti che ne consentono l’uso con la coppia massima per più di 5.000 cicli di funzionamento. Questa chiave durerà più a lungo di tutte le altre fornendo sempre prestazioni ripetibili e coerenti, anche nelle condizioni più difficili.
La copertura fornita con lo strumento consente di evitare il danneggiamento delle scanalature posteriori. Viene applicata durante l’uso di sistemi di reazione sulla trasmissione per proteggere le scanalature posteriori e migliorare la sicurezza. Semplice da installare e da rimuovere.
Sono possibili angoli di rotazione diretti e indiretti, nonché il serraggio con controllo di snervamento.