Bussole per attrezzature di serraggio
Unico produttore del mondo che produce esclusivamente bussole e accessori per strumenti di serraggio. L’intero processo produttivo, dal taglio all’indurimento alla finitura della superficie, avviene in un’unica sede.
I principali settori di mercato delle bussole sono: automotive, estrazione mineraria, costruzioni navali, energia eolica, industria petrolifera e del gas.
Le bussole per attrezzature di serraggio fornite da Uvit hanno un rivestimento che non richiede alcun metallo pesante per la finitura delle superfici. Il nuovo rivestimento è stato sviluppato allo scopo di proteggere l’ambiente grazie a un processo di produzione ecosostenibile, ma permette anche a tutti i nostri clienti di rispondere ai sempre più stringenti requisiti per la protezione ambientale. Fino ad oggi, la finitura più utilizzata per le bussole per attrezzature di serraggio era la brunitura, perché la cromatura e la verniciatura non sono compatibili con gli standard ISO. Anni di ricerca e sperimentazione hanno dimostrato che questo nuovo rivestimento con la sua tonalità color argento chiaro, garantisce e spesso supera tutte le caratteristiche dei prodotti precedenti. Le bussole e gli accessori sono compatibili con avvitatori, giradadi elettrici e chiavi dinamometriche idrauliche.
Bussole standard > La classica bussola a 6 punti per qualsiasi tipo di utilizzo.
Bussole a parete sottile T > Agevola l’accesso in condisioni di spazi limitati.
Bussole lunghe > La bussola lunga consente di raggiungere il dado anche se la vite sporge di poco sopra il dado.
Bussole a 12 punti > Bussole a doppio esagono che facilitano il serraggio grazie alle 12 facce.
Bussole con contatto superficiale > Le bussole con contatto sulla superficie sono progettate principalmente per macchine di assemblaggio. Particolarmente adatte per montaggi multipli.
Bussole universali > Le bussole universali sono dotate di molla e possono essere impostate sull’angolo desiderato (30 gradi per strumenti a motore).
Bussole per ghiere > Bussole KM per il montaggio/smontaggio di ghiere per cuscinetti. Sostituiscono le chiavi a settore e consentono di utilizzare chiavi a impulso o dinamometriche.
Bussole per prigionieri > Boccole per il montaggio di prigionieri. Disponiamo di un’ampia gamma di bussole per prigionieri con filettatura sia metrica che anglosassone.
Bussole a 4 punti > Bussole a innesto quadrato utilizzate per serrare viti a testa quadra.
Bussole NMC > Queste bussole sono progettate per il serraggio delle ruote di autoveicoli con avvitatori a impulso. La forma stretta e lunga della parte centrale assorbe l’energia in eccesso. La coppia effettiva dipende dal tipo di chiave e dalla pressione fornita. Effettuare controlli periodici con una chiave dinamometrica.